top of page
Cerca
  • info9943566

Fiori da Sogno per il Tuo Matrimonio: Scegliere in Base alla Stagione con i Consigli del fiorista

Cari futuri sposi e amanti dei fiori,

Avete mai pensato che i fiori per il vostro matrimonio possano essere scelti seguendo i ritmi incantevoli della natura? È proprio quello che raccomandiamo noi, flower designer, e oggi vogliamo condividere con voi i nostri consigli su come scegliere i fiori più adatti (e il perché) in base alla stagione.

L'Importanza della Stagionalità: Scegliere fiori in sintonia con la stagione non è solo una questione di estetica, ma anche di praticità e rispetto per l'ambiente.

Quando i fiori sono nella loro stagione, sono più grandi, più robusti e durano più a lungo, contribuendo a creare un'atmosfera magica per il vostro giorno speciale.

Primavera: Aprile e maggio sono mesi ideali per matrimonio se amate i fiori freschi e colorati. Peonie, tulipani, ranuncoli e rose da giardino sono solo alcune delle splendide opzioni disponibili. Lasciate che i fiori primaverili portino freschezza e vitalità al vostro allestimento nuziale.

Estate: Le celebrazioni estive si arricchiscono con fiori luminosi e vibranti. Ortensie, rose da giardino, girasoli e clematidi aggiungono un tocco di gioia e calore ai vostri bouquet e alle composizioni floreali. Lasciate che i fiori dell'estate danzino con voi nel giorno più importante della vostra vita.

Autunno: L'autunno porta con sé una tavolozza di colori caldi e avvolgenti. Dalie, rose, bacche di diversi tipi e fogliame stagionale creano un'atmosfera di romanticismo e nostalgia. Lasciate che i fiori autunnali trasformino il vostro matrimonio in un incantevole viaggio tra le sfumature della natura.

Inverno: Non lasciatevi ingannare dal freddo dell'inverno, perché anche in questa stagione ci sono fiori meravigliosi pronti a sbocciare. Amaryllis, anemoni, ellebori e fogliame con bacche colorate aggiungono un tocco di eleganza e mistero al vostro matrimonio invernale.


Conclusione: Scegliere i fiori perfetti per il vostro matrimonio non è mai stato così semplice. Seguite i consigli dei nostri flower designer e lasciate che la magia della natura si intrecci con la bellezza del vostro amore.

Ricordate che ogni fiore ha una storia da raccontare e che il vostro matrimonio sarà il capitolo più bello di questa fiaba floreale.

Continuate a leggere sul nostro blog per ulteriori ispirazioni e consigli sulla pianificazione del vostro matrimonio. Vi aspettiamo con bouquet aperti!

Con affetto floreale,

Ezio De Angelis

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page