IMG_2679.JPG

Filosofia e sostenibilità

Poter lavorare con i fiori e con i colori rappresenta, per me, una meravigliosa opportunità. Il mio intento è quello di creare delle vere e proprie esperienze: visive, sensoriali ma soprattutto emotive per lasciare un ricordo indelebile nel tempo.


Creare arte vivente ed evocare emozioni nella vita delle persone è un modo straordinario per guadagnarsi da vivere e lavorare in un mondo di passione e bellezza non può che rappresentare un vero privilegio. Con così tanti fiori e piante che entrano ed escono ogni giorno, il negozio è una tavolozza di colori e forme in continua evoluzione.

IMG_5726.JPG

Un equilibrio costante con la natura

È importante mantenere un equilibrio con la natura quando ne sei così dipendente, motivo per cui cerco di essere sempre molto attento all’ambiente e di avere un'attività eco-sostenibile. Le stagioni giocano un ruolo importante nei miei progetti, insieme alla possibilità di acquistare quanti più fiori e foglie coltivati in Italia. Non sempre è possibile, ma acquistare dai coltivatori di fiori toscani locali è molto speciale: i fiori sono forti e i profumi creano dipendenza. 


Non credo nella semplice disposizione dei fiori, bensì mi piace impegnarmi nella progettazione con fiori deliziosi, colori ammalianti e trame intriganti. Mi affascinano le creazioni uniche, realizzate su misura. E dal più piccolo bouquet su misura ai grandi allestimenti aziendali e installazioni personalizzate per la casa, cerco di soddisfare i desideri più straordinari per ogni occasione.